Barbra Streisand: in arrivo a dicembre il suo nuovo album live

Barbra Streisand

Si chiama “The Music.. The Mem’ries.. The Magic” ed è il nuovo album dal vivo di Barbra Streisand. Su Netflix uscirà anche un documentario sull’artista

Una grande novità per i fan del mito vivente della musica pop, Barbra Streisand. Dall’8 dicembre in digitale e dal 15 in cd (già disponibili per il pre-order) uscirà il nuovo album live della cantante e attrice americana. Il titolo di questo album è “The Music.. The Mem’ries.. The Magic“, e sarà disponibile in due versioni: un cd singolo con 19 canzoni e i momenti memorabili del concerto e una versione deluxe formata da 2 cd con l’intera performance.

Ad annunciare l’uscita dell’album è stata la Columbia Records, la quale ha ricordato anche che dal 22 novembre si potrà vedere su Netflix il documentario omonimo dedicato alla straordinaria artista.

La Streisand ci accompagna dietro le quinte della registrazione del suo ultimo album da record “Encore Movie Partners Sing Broadway“, al primo posto della classifica di vendita per ben 6 decadi consecutive. Lo speciale è diretto da Jim Gable e dalla stessa Barbra che lo ha scritto con Jay Landers e Richard Jay-Alexander.

I suoi successi sono innumerevoli: ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. Nel corso della sua carriera ha vinto 2 Oscar, 5 Emmy, 11 Golden Globe, 10 Grammy Award, uno speciale Tony Award nel 1970 e 2 Cable Ace Award.

Lo scorso novembre il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

È diventata un’icona in ogni ambito in cui si è cimentata, potremmo stare ore a continuare la lista dei suoi successi. Di certo, questo nuovo album le regalerà tante altre grandi soddisfazioni.