21 Novembre 2017 - 14:36

Trulli Tales: nuovo cartone Disney ambientato ad Alberobello

trulli tales

Trulli Tales sarà trasmesso dal prossimo 11 Dicembre su disney junior

Trulli Tales, la nuova serie animata targata Disney, andrà in onda dal prossimo 11 Dicembre tutti i giorni su Disney Junior e dalla prossima primavera anche su Rai Yo Yo.

La storia, nata dalla mente di due sorelle Leccesi, ha come fulcro della narrazione le avventure di quattro amici che vivono in un paese che è la raffigurazione fedele di Alberobello.

La storia, dunque, sarà ambientata tra i Trulli Pugliesi. Ma cosa sono i trulli? Sono un tipo di costruzione conica in pietra. Queste costruzioni, in genere, nascevano come ricoveri temporanei nelle campagne o come abitazioni per gli agricoltori.

La serie, composta da 52 episodi dalla durata di 11 minuti, racconterà le avventure di quattro bambini chiamati trullalleri, i quali studiano presso la famosa scuola di cucina di Trullolandia.

I bambini dovranno imparare a gestire sia gli utensili da cucina che i poteri magici e grazie all’ ausilio delle ricette contenute ne libro parlante di Nonnatrulla, dovranno riuscire a sventare i piani catastrofici del pasticcione e bizzarro stregone Copperpot.