Victoria, arriva su Canale 5 la serie dedicata alla Regina Vittoria

Victoria

 Arriva su Canale 5 la seconda stagione di Victoria serie che ha come tema la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman

Victoria è una serie televisiva britannica ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV. Negli Stati Uniti è stata trasmessa da PBS dal 15 gennaio 2017, in Italia la prima stagione è stata trasmessa da Laeffe il 3 marzo scorso. La seconda stagione, invece, andrà in onda su Canale 5 entro la fine dell’anno. La prima stagione è composta da otto episodi, invece la seconda sarà composta da nove dalla durata di 60′ ciascuno.

Trama

La serie descrive e ricostruisce la vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman. La sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV è Victoria, figlia del duca Kent Edoardo. Quando la giovane Regina sale al trono ha solo diciotto anni e si ritrova a governare un vasto territorio e a gestire gli squilibri tra il partito dei Tory e quello dei Wing. Sposa suo cugino, il principe Alberto di Sassonia nel 1840. I suoi nove figli e venti dei suoi quarantadue nipoti sposano a loro volta altri membri dell’aristocrazia e della nobiltà Europea. Ciò le valse il soprannome di «nonna d’Europa».

Il suo regno durato 63 anni, 7 mesi e due giorni è il secondo più lungo della storia del Regno Unito, superato solo dalla sua pronipote, Elisabetta II ed è noto come epoca vittoriana.

Colonna Sonora

Il tema principale della serie è stato composto da Martin Phipps e cantato dal gruppo musicale delle Mediæval Bæbes. Phipps ha anche scritto e diretto le musiche di scena per i primi episodi, mentre per i successivi il ruolo di conduzione è stato affidato a Ruth Barrett.

La colonna sonora ufficiale ha ricevuto due candidature come miglior composizione musicale per una serie televisiva e miglior tema musicale originale di una sigla, nell’ambito dei Primetime Creative Arts Emmy Awards 2017.