Barcellona-Atletico 2-0: blaugrana vicini il titolo. Diego Costa espulso

Big match al “Camp Nou” dove si gioca Barcellona-Atletico: Messi e Suarez sfondano il muro del Cholo nel finale, cartellino rosso per Diego Costa

Il destino della Liga passa dal Camp Nou: Barcellona-Atletico si giocano il titolo al Camp Nou. Vince la squadra di Valverde per 2-0 e mette praticamente in ghiaccio la vittoria del campionato. Per i Colchoneros, un tempo e mezzo giocato in 10 per l’espulsione di Diego Costa.

Advertising
Advertising

Il fortino del Cholo Simeone è durato 85 minuti, prima di subire un terribile uno-due in pochissimi minuti dai Luis Suarez e Lionel Messi che ha deciso il match. Una partita disputata alla pari per 28 minuti, ovvero fin quando non è arrivata la decisione di Gil Manzano di espellere Diego Costa per eccesso di proteste.

Dal labiale del centravanti spagnolo sarebbero state pronunciate parole come “figlio di p…” e che hanno indotto il fischietto internazionale a estrarre due volte il cartellino (inizialmente ammonito per un fallo a centrocampo). In 10 contro 11, i blaugrana hanno patito poco gli attacchi di Griezmann e soci, mentre offensivamente si sono ritrovati il muro di Jan Oblak, decisivo almeno con 3 interventi.

Ma il numero 1 dell’Atletico non ha potuto nulla all’85’ su un destro a giro perfetto del Pistolero Suarez che ha fatto esplodere il Camp Nou. Pochi minuti dopo, ha chiuso il match Messi, mettendo a sedere mezza difesa e spiazzando Oblak con un rigore in movimento. Partita chiusa e titolo che viaggia ancora una volta verso Barcellona, adesso a +11 sull’Atletico.

Advertising
Advertising

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

52 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

9 ore ago