Real Madrid-Barcellona 0-3, i blaugrana volano in finale di Copa del Rey



Real Madrid-Barcellona
Foto: Instagram FC Barcelona

Al Bernabeu si gioca la semifinale di ritorno della Coppa del Re tra Real Madrid-Barcellona; i blaugrana vincono 3-0 e volano in finale

Al Bernabeu si gioca la semifinale di ritorno della Coppa del Re tra Real Madrid-Barcellona. I blaugrana vincono 3-0 grazie ad un secondo tempo perfetto e ad un Suarez versione Pistolero. In finale il Barca affronterà la vincente di Betis-Valencia.

La partita

Nel primo tempo meglio il Real, che mette in difficoltà la difesa del Barcellona grazie alla velocità sulle fasce di Vazquez e Vinicius. La prima occasione del match è proprio per il brasiliano, che dal limite dell’area calcia alto.

Al 37° Piquè perde palla a centrocampo, Kroos lancia Vinicius che viene murato da un difensore, sulla ribattuta Benzema esalta i riflessi di Ter Stegen. Un minuto dopo Vinicius riceve un traversone da sinistra ma non riesce a centrale la porta per pochi centimetri.

Nella ripresa il Barcellona passa alla prima occasione avuta in tutta la partita. Dembele si porta in area di rigore e serve Suarez che batte Navas con un tiro preciso sul primo palo. Il Real si butta in avanti in cerca del pareggio, ma il colpo di testa di Reguilon viene respinto da un grandissimo intervento di Ter Stegen.

Vinicius, l’ultimo a mollare, va vicino al gol, ma viene chiuso in angolo da un difensore. Nel momento di maggiore pressione del Real, i balugrana trovano il raddoppio. Dembele scappa sulla fascia, mette in mezzo dove, nel tentativo di anticipare Suarez, Varane infila nella propria porta per il 2-0.

Il Real crolla ed uno scatenato Suarez conquista un calcio di rigore. Messi lascia battere al Pistolero che batte Navas con un pregevole cucchiaio. Sullo 0-3 il match di fatto finisce, con i blaugrana che conquistano la finale per il 6° anno di fila.

Leggi anche