21 Febbraio 2020 - 16:54

Barcellona, Braithwaite inizia male: presentazione da dimenticare

braithwaite

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Braithwaite al Barcellona: l’attaccante danese non brilla durante la presentazione al Camp Nou

Se l’era immaginata in modo diverso, probabilmente, la propria presentazione ufficiale in maglia blaugrana: ma i primi tocchi al pallone di Martin Braithwaite sul prato del Camp Nou sono stati tutt’altro che indimenticabili.

L’attaccante danese, giunto a sorpresa al Barcellona per sostituire il lungodegente Dembelé, ha tentato infatti di deliziare giornalisti e fotografi presenti allo stadio con alcuni trick, tristemente mancati in due occasioni.

Resosi conto della difficoltà, probabilmente dovuta a una naturale emozione, il calciatore ha optato per dei più classici palleggi, terminando senza ulteriori patemi la propria performance.

Accolto dai più con stupore, il trasferimento di Braithwaite al Barcellona rischia di scatenare un vero e proprio caso diplomatico. L’attaccante proveniente dal Leganes, infatti, è stato acquistato dal club catalano grazie a una speciale deroga che la Lega spagnola ha accordato proprio ai blaugrana dopo il brutto infortunio di Dembelé.

Essendo presente una clausola rescissoria all’interno del contratto del danese, il club madrileno non ha potuto opporsi alla vendita, annunciando tuttavia di volersi tutelare appellandosi alla Fifa.

Un vero e proprio intrigo per un giocatore che non sembra aver scaldato l’animo dei tifosi catalani, né tantomeno impressionato gli addetti ai lavori nel suo primo giorno a Barcellona.