Foto: Facebook Inter
Nella notte del Camp Nou l’Inter si gioca una partita importantissima ai fini della qualificazione. Conte si presenta senza Lukaku e con la difesa a tre. Sanchez e Lautaro Martinez a fare coppia in attacco.
L’Inter parte a mille e dopo tre minuti è in vantaggio con un gol di Lautaro Martinez che con caparbietà riesce a beffare Piqué e a metterla dentro. Il primo tempo vede un Inter propositiva e ordinata mentre il Barça appare confuso e monotono.
Messi è l’unico in grado di scuotere i suoi con accelerazioni e dribbling da urlo. Ma la squadra di Conte tiene bene e non rischia quasi nulla, anzi. I neroazzurri hanno varie occasioni, infatti, per andare sul 2-0 con Lautaro e Barella.
Nel secondo tempo la musica cambia. Al 53° entra Arturo Vidal al posto di Busquets che da vivacità e robustezza alla manovra blaugrana. Al 58° è proprio il cileno a servire il pistolero che in acrobazia mette a segno il pareggio.
L‘Inter accusa il colpo e subisce il possesso del Barcellona. nonostante qualche ripartenza, neroazzurri non riescono a mordere e all’84° il solito Messi, dopo una percussione devastante, serve Suarez che fa fuori Godin e segna il 2-1.
Tanti i rimpianti per Conte che nel finale viene anche ammonito, per una partita che la sua Inter non meritava di perdere. Nell’altra partita del girone il Borussia vince con lo Slavia Praga e si porta al primo posto nel girone insieme al Barcellona.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…