Barcellona, Nelson Semedo nella lista dei partenti: due italiane interessate



nelson semedo
Foto: Youtube FC Barcelona

Inter e Juventus interessate all’esterno del Barcellona Nelson Semedo: possibile sfida di mercato in estate tra le due big

Con ogni probabilità Nelson Semedo non farà parte della rosa del Barcellona il prossimo anno. Il laterale portoghese, vincitore della Uefa Nations League con i lusitani, non convincerebbe più la guida tecnica del club catalano e sarebbe stato messo in lista di sbarco per il prossimo mercato.

Non mancano le pretendenti per l’esterno classe ’93, con Inter e Juventus in prima linea per portare il giocatore in Italia.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i bianconeri vorrebbero assicurarsi Semedo per sostituire uno tra De Sciglio, ritenuto troppo poco offensivo, e Danilo, che la scorsa stagione non ha garantito l’affidabilità richiesta da un giocatore con la sua esperienza.

D’altro canto la trattativa potrebbe essere facilitata dalla mediazione di Jorge Mendes, super procuratore portoghese, già alleato della Juventus nella mega trattativa Cristiano Ronaldo.

Attenzione all’Inter, però, che potrebbe decidere di inserire Nelson Semedo nell’affare Lautaro Martinez: il Barcellona resta sempre in pole per l’acquisto dell’argentino, e l’esterno potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita da girare ai nerazzurri.

Il portoghese andrebbe a rappresentare, così, un’alternativa importante ad Antonio Candreva, come richiesto alla società da Antonio Conte.

Leggi anche