26 Maggio 2020 - 15:41

Barcellona, si insiste per Pjanic: Arthur rientra nella trattativa?

Pjanic

Miralem Pjanic è un obiettivo dichiarato del Barcellona ed i catalani insistono per chiudere la trattativa con la Juventus in tempi breve: Arthur sarà bianconero?

Il Barcellona pensa già al 2020/21 e sta pensando di sferrare l’attacco decisivo per convincere Miralem Pjanic a trasferirsi in Spagna dalla prossima estate.

Il centrocampista della Juventus non è in cima ai piani di Maurizio Sarri e pertanto il club non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione. Come riporta AS, i blaugrana vogliono accelerare i tempi dell’operazione e pertanto hanno intenzione di presentare un’offerta entro la prossima settimana per convincere Agnelli e Paratici a vendere il bosniaco.

Per farlo, il Barça sarebbe disposto a mettere sul piano il centrocampista brasiliano Arthur, così da presentare un’offerta cash al ribasso e provare a convincere la Juventus. Nelle scorse settimane si era paventata l’ipotesi di un’altra contropartita tecnica, il terzino portoghese Nelson Semedo (conteso anche dall’Inter).

Anche l’allenatore Quique Setien nei giorni scorsi ha espresso la propria ammirazione per Pjanic: “Mi piacciono i calciatori forti e lui è un grande calciatore. Vale lo stesso discorso anche per gli altri che vengono accostati a noi”. Dunque il gradimento c’è, l’offerta è pronta: il Barça è pronto ad affondare il colpo per il numero 5 della Juventus.