Lautaro Martinez, prima offerta del Barcellona: la risposta dell’Inter



Lautaro Martinez
Twitter @inter

Il Barcellona presenta la sua prima vera offerta per Lautaro Martinez. I blaugrana offrono 50 milioni più due giocatori: la scelta dell’Inter

Lautaro Martinez è da tempo nel mirino del Barcellona. L’argentino sembra aver ceduto alle avance di Messi e dei balugrana, adesso spetta al club spagnolo formulare l’offerta giusta. Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, i catalani hanno presentato la prima vera trattativa.

L’attaccante argentino ha una clausola rescissoria e l’Inter vorrebbe intascarla. Il Barcellona avendo il si di Lautaro Martinez, gioca invece al ribasso cercando di inserire cotropartite. La prima proprosta vede 50 milioni di euro cash, più due calciatori a scelta tra: Vidal, Rakitic, Umtiti, Semedo e Junior Firpo.

L’Inter gradisce soltanto l’esterno per rinforzare la catena di sinsitra e vorrebbe una maggiore entrata. Per adesso i nerazzurri dicono di no e sperano di alzare l’offerta ad almeno 90 milioni di euro. Cifre molto alte, soprattutto per il calciomercato post Coronavirus. Al momento non c’è alcuna intesa ma bene presto le due società potrebbero stringersi la mano.

La volontà di Lautaro Martinez potrebbe fare la differenza e a quel punto l’inter potrebbe accontentarsi anche di una cifra minore ma con  un giocatore nella trattiva che possa far comodo. Il tormentone è appena iniziato, l’estate è lunga .

Leggi anche