Vidal
Foto: sito ufficiale Barcellona

Arturo Vidal ha lasciato in fretta e furia l’allenamento del Barcellona. Questa sera non giocherà nel Clasico. A gennaio l’Inter farà un tentativo

Questa sera è in programma la super sfida tra Barcellona e Real Madrid. Le due squadre arrivano al Clasico con gli stessi punti in Classifica, e lotteranno per il primato. Sfida a cui non sarà presente Arturo Vidal.

Infatti, secondo ESPN, durante la rifinitura di ieri pomeriggio, Valverde avrebbe comunicato a Vidal che contro il Real sarebbe partito dalla panchina. Saputo questo, il cileno si sarebbe infuriato e avrebbe lasciato l’allenamento, e neanche i suoi compagni sarebbero riusciti a fermarlo.

Il cileno è sempre più lontano dai blaugrana, complici lo scarso minutaggio e la folta concorrenza a centrocampo. Per Valverde il cileno è solo una riserva, che parte dietro ai titolarissimi De Jong e Busquets. Per questo a gennaio il centrocampista potrebbe cambiare aria, e tornare in Italia, dove con la Juventus è diventato uno dei centrocampisti migliori al mondo.

Non è un segreto che Conte straveda per lui, e che ha chiesto più volte all’Inter di fare un tentativo per strapparlo ai blaugrana. Ora con gli infortuni di Sensi e Barella, i nerazzurri devono per forza di cose intervenire sul mercato, ed il cileno, in rotta con il Barcellona, potrebbe essere l’uomo giusto su cui puntare.