I primi due episodi della seconda stagione de “L’Amica Geniale-Storia del nuovo cognome” saranno proiettati al cinema il 27,28, 29 Gennaio 2020

Un’anteprima esclusiva al cinema per celebrare il ritorno in tv di una serie già diventata cult: i primi due  episodi de “L’Amica Geniale- Storia del Nuovo Cognome”, saranno presentati in anteprima al cinema il 27,28, 29 Gennaio 2020, prima della messa in onda su Raiuno a partire dal 10 Febbraio 2020. La serie è prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia. La serie ha visto la partecipazione di 125 attori e migliaia di comparse, circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni, e la realizzazione di circa 2.000 costumi tra realizzazioni originali e di repertorio.

La trama e il cast

Come la precedente, anche questa stagione (tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante edita da E/O) sarà diretta da Saverio Costanzo: al centro della trama ancora le evoluzioni funamboliche del rapporto di amicizia tra Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco).

La prima, ormai sposa di Stefano Carracci, con l’acquisizione del nuovo cognome avrà l’impressione di aver perso irrimediabilmente se stessa. Elena, d’altra parte, è sempre più concentrata sulla propria formazione, che culminerà nell’approdo alla Normale di Pisa.

Un irrimediabile punto di rottura nel rapporto tra le due sarà rappresentato dall’incontro con Nino Senatore (Francesco Serpico) che se in Elena risveglierà antiche tenerezze, su Lila avrà l’effetto distruttivo e dirompente di un incendio.

“L’Amica Geniale-Storia del Nuovo Cognome” arriverà al cinema in esclusiva con Nexo Digital. Tutte le sale aderenti a questo link.

L'Amica Geniale: trailer della seconda stagione

#ZonMovie #SerieTV Il primo trailer de L'amica geniale – Storia del nuovo cognome. Dal 10 febbraio su Rai1 e il 27, 28 e il 29 gennaio al cinema con Nexo.

Pubblicato da ZON.it su Mercoledì 18 dicembre 2019