Bari: aeroporto bloccato causa nebbia. Cancellati tutti i voli in partenza

Cancellati tutti i voli in partenza e dirottati a Brindisi quelli in arrivo: tutte le attività dell’aeroporto di Bari si fermano a causa della nebbia

La nebbia manda il tilt l’aeroporto di Bari. Nelle ultime ore, infatti, una fitta nebbia si è condensata sull’area attrezzata per il decollo e l’atterraggio dei voli.

Advertising
Advertising

Tale fattore meteorologico ha creato un vero e proprio disagio a chi lavora all’interno dell’aeroporto, ma sopratutto a chi usufruisce del servizio. A quanto pare, la dirigenza dell’aeroporto ha ritenuto opportuno bloccare qualsiasi volo in partenza. Per quanto riguarda invece i voli in arrivo, hanno ritenuto opportuno dirottare l’atterraggio presso l’aeroporto di Brindisi.

La nebbia, che sta affliggendo Bari nelle ultime ore, ha bloccato un vero e proprio sistema di lavoro che ogni giorno vede centinaia di voli in arrivo e in partenza. Inoltre, a peggiorare la situazione è l’affluenza che si concentra durante il fine settimana, proprio oggi iniziato. Motivo per il quale, tale disagio, ha realmente paralizzato tutti.

La visibilità risulta inferiore ai 200 metri. Tutti i voli, partire dalle 8:30 di questa mattina, in partenza dallo scalo di Bari-Palese sono stati cancellati, mentre 11 voli sono stati dirottati su Brindisi.

Advertising
Advertising

Sono rimasti presso l’aeroporto di Bari, bloccati a terra, i passeggeri di un volo Alitalia diretto a Milano Linate delle ore 9:15. Inoltre non sono decollati sette collegamenti Ryanir diretti a: Roma Fiumicino, Pisa, Milano Malpensa, Valencia, Torino, Francoforte, Dusseldorf, Treviso e Istanbul.

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

15 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

29 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

39 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

43 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago