Bari, Casapound attacca il corteo contro Salvini
Nel quartiere Libertà, i militanti di Casapound hanno aggredito ben cinque persone. Nel frattempo, è stata avviata una petizione
L’estrema destra cavalca l’onda razzista e squadrista che sta travolgendo il Paese. Almeno due persone sono rimaste ferite in un agguato di militanti di Casapound contro manifestanti antirazzisti a Bari.
L’aggressione è avvenuta nel quartiere multietnico Libertà, nella serata di venerdì 21 settembre 2018. Gli aggressori hanno preso di mira un gruppo di cinque persone che rientrava dal corteo “BariNonSiLega”.
Il bilancio dell’agguato è di due persone ricoverate all’ospedale. Nell’aggressione è rimasto ferito alla testa anche l’assistente di un’eurodeputata, Antonio Perillo, trasportato in ospedale. Tra i cinque aggrediti c’era anche Claudio Riccio, militante di Sinistra Italiana che alle elezioni politiche era candidato alla Camera con la lista Liberi e Uguali.
Da parte loro, invece, i militanti di Casapound forniscono una versione diversa, affermando di aver reagito a provocazioni e insulti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento