5 Marzo 2024 - 11:27

Baronissi, il 23 Marzo ci sarà la Via Crucis Vivente

Sabato 23 Marzo, per le strade di Aiello, Acquamela e Baronissi, verrà inaugurata la Via Crucis Vivente. Si partirà dalle 19

Baronissi

Un appuntamento sicuramente fondamentale per tutti i religiosi. La parrocchia di San Pietro Apostolo Aiello – Acquamela ha ufficialmente organizzato, a Baronissi, la “Via Crucis Vivente 2024”, una rievocazione storica che fa tornare indietro nel tempo fino a duemila anni fa. Dietro questa scelta c’è sicuramente la voglia di commemorare un evento importantissimo per i fedeli e di farli sentire parte integrante della comunità religiosa.

Gli organizzatori della Via Crucis Vivente, a Baronissi, hanno manifestato amore e fede per il territorio e per le tradizioni locali, che ribadiscono il loro impegno nell’organizzare al meglio questo evento, che coinvolgerà le principali strade di Aiello ed Acquamela trasformandole in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Gli organizzatori stanno lavorando senza sosta per ricreare nei paesi uno scenario simile a quello dell’epoca che accompagna Gesù al suo calvario.

L’appuntamento è fissato per sabato 23 marzo 2024 alle ore 19:00 a partire dal Sagrato della Chiesa di San Domenico in Acquamela.