“Una pista pedonale e ciclabile lungo il fiume Irno per ridurre il traffico veicolare e valorizzare una risorsa naturale presente sul nostro territorio.”
È uno dei punti programmatici proposti dalla lista “Uniamoci per Baronissi” e che è stato inserito nel programma elettorale dalla candidata sindaco Anna Petta.
“Riteniamo che la città di Baronissi possa farsi promotrice di un progetto sovra-comunale, in sinergia con Salerno e Pellezzano, per realizzare nell’area che costeggia il fiume Irno un percorso dedicato sia ai pedoni che ai ciclisti. Un’opera che, a nostro giudizio, potrebbe avere molteplici risvolti, a cominciare dai benefici ambientali legati alla riduzione del traffico veicolare. La pista, inoltre, darebbe la possibilità a tanti di praticare sport all’aria aperta o di percorrere in bici (o con altri mezzi ecologici) la tratta Baronissi-Salerno in completa sicurezza e a stretto contatto con la natura.” ha poi proseguito il candidato sindaco.
Il tutto, secondo i candidati della lista “Uniamoci per Baronissi”, va abbinato ad un progetto di rilancio dell’area che costeggia il fiume Irno. “Le aree verdi e naturali sono sempre più preziose per lo sviluppo e la crescita dei territori. Immaginiamo che, con la realizzazione della pista pedonale e ciclabile lungo il fiume, Baronissi e l’intera Valle dell’Irno possano recuperare un attrattore naturale, che, nel tempo, potrebbe richiamare anche tanti appassionati che intendono trascorrere qualche ora di tranquillità e spensieratezza a stretto contatto con la natura.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…