19 Agosto 2024 - 14:22

Baronissi, il 21 Agosto ospite in Città il Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Il 21 agosto 2024, l'Auditorium "Papa Benedetto XVI" a Baronissi sarà il palcoscenico di un evento straordinario intitolato "Chiedete pace per Gerusalemme: Tra Croce e Speranza"

Baronissi

Il 21 agosto 2024, l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” a Baronissi (SA) sarà il palcoscenico di un evento straordinario intitolato “Chiedete pace per Gerusalemme: Tra Croce e Speranza”. L’incontro vedrà la partecipazione di Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, una figura di spicco nel panorama ecclesiastico mondiale.

L’evento, promosso dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in collaborazione con la Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori, è un’occasione unica per riflettere sulla situazione di Gerusalemme e promuovere un messaggio di pace, in linea con le parole del Salmo 122, “Chiedete pace per Gerusalemme”.

Programma della Giornata

La giornata si aprirà alle 9:30 con l’accoglienza presso l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” della parrocchia SS. Salvatore, Chiesa Maria SS.ma di Costantinopoli, via Maiorino, Baronissi (SA).

Alle ore 10:00, seguirà il saluto della Sindaca di Baronissi, Dott.ssa Anna Petta, e del Prefetto di Salerno, S.Ecc.za Francesco Esposito. Successivamente, alle 10:15, prenderà la parola il Presidente della Conferenza Episcopale Campana, S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.

Il momento centrale della giornata sarà alle 10:30 con l’intervento di Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, che offrirà una profonda riflessione sulla situazione attuale a Gerusalemme e sulle speranze di pace per il futuro.

Alle 10:45, ci sarà il saluto dell’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, S. Ecc. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi.

La giornata si concluderà alle 12:30 con un ringraziamento speciale da parte di Fr. Antonio Michele Ridolfi, Ministro Provinciale della Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione OFM.

Questo incontro rappresenta un momento di grande significato spirituale e simbolico, dove la fede si intreccia con le speranze di pace per una terra tormentata come Gerusalemme. La presenza di personalità di rilievo ecclesiastico e civile sottolinea l’importanza di un dialogo continuo e di una preghiera costante per la pace.

Programma della Giornata

  • Ore 9:30 – Accoglienza presso l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” della parrocchia SS. Salvatore, Chiesa Maria SS.ma di Costantinopoli, via Maiorino, Baronissi (SA).
  • Ore 10:00 – Saluto della Sindaca di Baronissi, Dott.ssa Anna Petta, e del Prefetto di Salerno, S.Ecc.za Francesco Esposito.
  • Ore 10:15 – Intervento del Presidente della Conferenza Episcopale Campana, S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.
  • Ore 10:30 – Intervento di Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini.
  • Ore 10:45 – Saluto dell’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, S. Ecc. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi.
  • Ore 12:30 – Ringraziamento da parte di Fr. Antonio Michele Ridolfi, Ministro Provinciale della Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione OFM.