Baronissi firma il “Patto per la bellezza”
Sottoscritto dal Sindaco di Baronissi il "Patto per la bellezza". Con 80 Comuni italiani, intesa per la promozione turistica e lo sviluppo
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha sottoscritto ad Andria il Patto per la Bellezza, protocollo d’intesa promosso da ALI, associazione delle Autonomie locali italiane con l’obiettivo di individuare soluzioni per la promozione turistica e per lo sviluppo del prodotto culturale locale.
“Un atto importante e significativo – per il sindaco Valiante – la bellezza del cambiamento va progettata e conservata. Con il Patto ci impegniamo, in rete con gli altri sottoscrittori, a individuare nuove forme di coordinamento per fare squadra, scambiare buone pratiche, individuare iniziative che facciano della bellezza un elemento di sviluppo. In questa direzione va l’esperienza del Comune di Baronissi per la salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente, la cura degli spazi, le incessanti proposte culturali”.
“La firma del Protocollo della Bellezza – fa eco l’assessore Maria Sarno presente ad Andria – è una tappa simbolica di un percorso che ci vede impegnati a porre fra le priorità della nostra agenda la valorizzazione del patrimonio delle nostre comunità, ricorrendo anche a nuovi strumenti di programmazione puntando sulla qualità, sulla sostenibilità e sulla bellezza che è la nostra grande ricchezza”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO