Oltre 800 studenti, provenienti da tutto il sud Italia, si sono sfidati nelle semifinali nazionali, in sei test a risposta multipla su varie materie: letteratura italiana e internazionale, educazione civica, istituzioni e attualità italiana e internazionale, storia dell’arte, scienze, storia e geografia mondiale e una prova musicale. La gara di Educazione Civica è stata vinta da Orlando Cavaliere della 4B del liceo Margherita Hack. La squadra “Eulero’s Buddies” è arrivata prima nella classifica a squadre e si è qualificata alla finale in programma ad aprile a Tolfa (RM). La squadra è composta da Francesca Lepore, Alessia Napoli e Daniele Carpentieri di 5B, Orlando Cavaliere, Daniele Napoli e Giuseppe Ragozzino di 4B. Ha partecipato alla semifinale anche la squadra dei “Chierichetti” i cui componenti meritano di essere menzionati per la loro serietà ed impegno: Rocco Costantino, Grazia Pecoraro, Antonio Rinaldi e Mariano Vitale tutti di 5A.
I ragazzi sono stati accompagnati dalla professoressa Maria Teresa Gambino, referente d’istituto delle olimpiadi delle cultura e del talento. Un “grazie” speciale ai docenti Terenziano, D’Ambrosio, De Rose, Amoroso e Di Martino che seguono questi ragazzi dalla prima classe e alla dirigente Roberta Masi che dà l’opportunità agli studenti di partecipare ad attività innovative, investendo nel loro futuro.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…