Baronissi, inaugurata la Panchina Rossa al Centro sociale di Aiello: un monito contro la violenza di genere
Un momento di forte partecipazione per la comunità di Baronissi, impegnata nella promozione di una cultura del rispetto e di educazione ai sentimenti
Ieri sera il Sindaco Anna Petta ha preso parte all’inaugurazione della Panchina Rossa presso il Centro Sociale “P. De Salvo” di Aiello, promossa in collaborazione con l’associazione di volontariato Alvaa.
Un momento di forte partecipazione per la nostra comunità di Baronissi, impegnata nella promozione di una cultura del rispetto e di educazione ai sentimenti, con il coinvolgimento delle giovani generazioni e delle scuole.
La panchina
La panchina è uno spazio dove fermarsi e riflettere, di colore rosso come il sangue delle tante donne vittime di violenza che hanno perso la vita.
Collocata in un luogo simbolo, all’ingresso della struttura frequentata dai giovani, vuole essere un monito contro il femminicidio. Ricordando che la battaglia contro la violenza di genere non si esaurisce nella Giornata Internazionale del 25 novembre, ma è una lotta costante, che prosegue ogni giorno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Battipaglia, Tre Panettoni per il 3Voglie del lievitista Valentino Tafuri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luci d’Artista: Salerno si prepara, ma alcune aree sono ancora incomplete