Baronissi, manomesso abete in villa comunale
Sono stati individuati dei tagli selvaggi all'abete nella villa comunale di Baronissi. I danni sono apparentemente irreversibili
I danni sono irreversibili. Alcuni ignoti, ancora non individuati, hanno manomesso e tagliato l’abete normandiano presente nella villa comunale di Baronissi. L’albero risulta essere gravemente danneggiato e soprattutto risulta irreversibilmente compromesso. A denunciare l’accaduto è stato lo stesso sindaco della città, Gianfranco Valiante. Tramite un accorato post su Facebook, il primo cittadino ha voluto rivolgere un commento sdegnato per l’accaduto.
“Gravemente danneggiato, ad opera di ignoti, l’abete in villa comunale con manomissioni e tagli indiscriminati di rami nel suo emisfero inferiore. Danno grave e irreversibile, definito dall’agronomo incaricato; l’albero non potrà più emettere germogli vegetativi da trasformare in rami. Questa è davvero una brutta storia.” ha dichiarato il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, tramite il proprio post su Facebook.
Valiante stesso ha poi concluso con un appello che suona come una sorta di denuncia: “Brutta storia! I fatti denunciati ai Carabinieri che potranno avvalersi della videosorveglianza. Non ci sono più limiti!“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO