Baronissi, screening per il carcinoma endometriale per donne over 50
Il Comune di Baronissi ha organizzato una campagna di screening per il carcinoma endometriale dedicato a tutte le donne di età superiore a 50 anni
La Commissione Cultura del Comune di Baronissi promuove lo screening gratuito del carcinoma endometriale per le donne dai 50 anni in su.
Giovedì 11 maggio, alle ore 16, in aula consiliare a Palazzo di Città di Baronissi, seminario dedicato alla prevenzione oncologica femminile, a cura dei prof. Jacopo Troisi e Pierpaolo Cavallo, docenti dell’Università degli Studi di Salerno, e della dott.ssa Martina Lombardi, responsabile scientifico di Theoreo, realtà campana da sempre impegnata nella ricerca sul cancro.
Dalle ore 17.00 alle 20.00 effettuazione GRATUITA del test di screening MEDEA. Il test consiste nel prelievo di una singola goccia di sangue utilizzando un pungidito. La goccia di sangue viene raccolta su un apposito cartoncino, e sottoposta ad analisi metabolomica. Entro due settimane, le donne che saranno risultate positive al test verranno ricontattate e indirizzate ad un centro di riferimento di ginecologia oncologica per ulteriori accertamenti.
Per info e prenotazioni contattare il numero: 334-1921903; [email protected].
ARTICOLO PRECEDENTE