Baronissi, Valiante incontra la figlia di Marcello Torre
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, incontra la figlia di Marcello Torre per affermare impegno per la legalità
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante incontrerà oggi, mercoledì 2 agosto, alle ore 17.30, a Palazzo di Città, Annamaria Torre, per una breve cerimonia in ricordo dell’impegno del papà Marcello, avvocato e sindaco di Pagani assassinato dalla camorra nel 1980. Sarà presente anche don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.
Nel corso della cerimonia sarà consegnata al sindaco Valiante la lettera – testamento che Marcello Torre scrisse alla famiglia pochi mesi prima di essere assassinato, in cui dichiarava “di temere per la sua vita, e di voler tornare nella lotta politica soltanto per un nuovo progetto di vita a Pagani…di sognare una Pagani civile e libera”. Questo sentimento nei confronti della sua terra lo portò a essere eletto sindaco il 7 agosto. L’11 dicembre fu ucciso su ordine di Raffaele Cutolo, per il costante impegno nel nome della giustizia e della legalità. Regione Campania e Fondazione Pol.i.s. nei mesi scorsi hanno consegnato al presidente dell’Anci e ai sindaci campani la “lettera testamento” di Marcello Torre in formato pergamena, con la richiesta di affiggerla nei propri uffici.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guardia di Finanza: cambio della guardia al Comando del Gruppo di Salerno