Batman vs Superman, Dawn of Justice: da oggi nelle sale



Batman vs Superman

Giunge a partire da oggi nelle sale italiane uno dei cinecominc storici più attesi: Batman vs Superman, lo scontro tra umano e divino

Il Dio e l’uomo, il giorno e la notte, Metropolis e Gotham: parliamo dello scontro tra  Bruce Wayne e Clark Kent. Batman vs Superman, Dawn of Justice, da oggi nelle sale italiane, è il primo lungometraggio in assoluto che vede insieme nello stesso film i due celebri supereroi.

Si tratta del sequel diretto del film L’uomo d’Acciaio, ed è ambientato 18 mesi dopo la celebre “Battaglia di Metropolis”, e nella quale abbiamo visto Superman e il Generale Zod combattere duramente distruggendo una buona fetta della città di Gotham. Questo sicuramente uno dei motivi per cui il Cavaliere Oscuro non vede di buon occhio Superman.

Uno scontro epico e pericoloso nel quale è in gioco il destino dell’umanità: questa il tema portante del film. Batman vs Superman, Dawn of Justice è diretto dal regista Zack Snyder e vanta un cast eccezionale: nelle vesti di Batman ci sarà Ben Affleck, per la prima Wonder Woman del cinema è stata scelta Gal Gadot, già vista nella saga di Fast & Furious. Dopo Gene Hackman e Kevin Spacey a vestire i panni del cattivo Lex Luthor sarà Jesse Eisenberg. Il maggiordomo Alfred è Jeremy Irons.

L’attesa è finita, non ci resta che andare al cinema. Chi vincerà?

Leggi anche