Battiti Live: ecco quando andrà in onda e il possibile cast

VarieBattiti Live: ecco quando andrà in onda e il possibile cast

Torna l’appuntamento con Battiti Live, il super evento musicale firmato Italia Uno. Ecco quando andrà in onda e il possibile cast

L’estate di Italia 1 si infiamma con Battiti Live. Torna lo show musicale in una edizione 2020 completamente rimaneggiata a causa dell’emergenza Covid-19. Con la conduzione di Elisabetta Gregoraci Alan Palmieri,  la nuova edizione si svolgerà esclusivamente nella città di Otranto e non sarà itinerante come le precedenti edizioni.

Sei appuntamenti che andranno in onda ogni domenica, a partire dal 26 luglio, su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba e, in settimana, dall’ultima di luglio, in prima serata su Italia 1, oltre che Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.

Battiti Live, giunto alla quarta edizione, andrà in onda nel corso dell’ultima settimana di luglio. Gli storici co-conduttori hanno raccontato ai microfoni di RadioNorba l’entusiasmo legato a questo atteso ritorno.

Non vediamo l’ora di cominciare. Sono stati mesi molto duri, la musica e la radio hanno fatto la loro parte anche in piena emergenza ha spiegato il conduttore Alan Palmieri a proposito del concreto supporto offerto dal sistema radio in pieno lockdown. “Porteremo il nostro show a casa di milioni di persone attraverso la tv, la radio, il web e i social. Sarà insomma uno spettacolo diffuso, liquido.

Anche Elisabetta Gregoraci è impaziente di cominciare e in radio ha svelato l’affettuoso riscontro dei sostenitori storici del programma: “Il calore del pubblico lo sentiamo già. Ci scrivono di continuo sui social, aspettano con ansia il programma in radio e in tv. Per noi sarà come averli tutti davanti“.

Uno spettacolo in sicurezza

Allo spettacolo potranno assistere circa 400 persone, con posti a sedere pre-assegnati su una tribuna fronte palco, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni previste dai protocolli di sicurezza. L’ingresso è come sempre gratuito, ma questa volta su prenotazione con nominativo e codice univoco (mediante QR Code).

Sempre nel rispetto del contenimento dell’epidemia, quest’anno il palco avrà un’unica scenografia. A fare da cornice a Battiti Live 2020 sarà il suggestivo Castello aragonese di Otranto. Tuttavia la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. Ben 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” diramate in differenti location pugliesi: da Alberobello ad Altamura fino a Vieste.

Per un’edizione all’insegna del #weareinPuglia un forte impatto lo avrà anche l’aspetto social. In ogni puntata la riconfermata attrice e webstar Mariasole Pollio, darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.

A farla da protagonista infatti saranno anche le località marittime. Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo, si affiancheranno alle 15 città che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti.

Battiti Live, le anticipazioni sugli artisti

La rosa dei cantanti pronti a calcare il palco di Battiti Live appare decisamente ricca e interessante. Tra gli artisti italiani che si esibiranno rientrano: Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random. Non escludiamo che altri nomi possano aggiungersi nel corso di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno.

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 21:11 21:11