17 Marzo 2022 - 12:46

Battiti Live, in arrivo lo spinoff

Dal 31 Marzo su Italia 1, Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis condurranno Battiti Live presenta MSC Crociere - Il Viaggio della Musica

battiti live, vieste

Dal 31 Marzo su Italia 1, Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis condurranno Battiti Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica

Andrà in onda giovedì 31 Marzo, alle 21.20 su Italia 1, la prima di quattro puntate di “Battiti Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica”, lo spinoff della kermesse itinerante estiva di Italia 1 e Radionorba.

I conduttori Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis accoglieranno a bordo di una maestosa nave del gruppo MSC alcuni dei cantanti più ascoltati della musica italiana e internazionale, che eseguiranno le loro hit di maggior successo. Tra gli ospiti della prima tappa, ognuna attraccherà presso una bellissima location affacciata sul Mar Mediteranneo, Sangiovanni (quinto all’ultimo Festival di Sanremo con Farfalle) e La Rappresentante di Lista (la loro Ciao Ciao continua ad essere una delle canzoni della kermesse più passata dalle radio).

Proprio dal terzo Festival di Amadeus, Italia 1 sembra aver tratto l’idea della “nave della Musica”: quest’anno, infatti, oltre alla gara vera e propria al Teatro Ariston, il conduttore e direttore artistico aveva pensato ad una serie di live collaterali, condotti da Orietta Berti e Fabio Rovazzi, di scena proprio su una nave, ma del gruppo Costa Crociere, attraccata al porto di Sanremo. Vi si sono esibiti, tra gli altri: Ermal Meta, Gaia e Colapesce e DiMartino.