“Batwoman”: Ruby Rose sarà nei panni della supereroina lesbica



Ruby Rose sarà Batwoman
Immagine dalla pagina Facebook di Ruby Rose

Sarà Ruby Rose ad impersonare Batwoman in una nuova serie CW. L’attrice è già un volto noto per il ruolo in “Orange is the New Black”

Batwoman si prepara al suo debutto in un crossover CW dell’universo Arrowverse. Ruby Rose interpreterà la supereroina lesbica, generata nel 1956 dall’immaginazione di Edmond Hamilton e Sheldon Moldoff.

Concepita come fiamma di Batman, nel 2006 il personaggio aderisce al profilo di Kate Kane, componente del Corpo dei Marine che viene espulsa perché coinvolta in una relazione con una donna.

Anche la Rose è dichiaratamente omosessuale. Il suo passato amoroso è segnato da due rapporti importanti: uno con la fashion designer Phoebe Dahl, l’altro con la cantante Jessica Origliass.

L’attrice ha commentato su Instagram il suo nuovo incarico: “Sono entusiasta e onorata. Sono anche emotivamente scossa perché questo era un sogno d’infanzia. Sarei morta se avessi potuto vedere qualcosa di simile quando ero un giovane membro della comunità LGBT che non si sentiva mai rappresentata in tv e si sentiva sola e diversa. Grazie a tutti. Grazie Dio”.

Leggi anche