Bayern Monaco
Foto: YouTube Bayern Monaco

Il Bayern Monaco domina e vince di nuovo la Bundesliga. I bavaresi vincono il nono titolo consecutivo e Flick saluta Monaco da campione

A due partite restanti per la chiusura del campionato tedesco il Bayern Monaco di Hans Flick si conferma campione. I bavaresi trionfano in Bundesliga e portano a casa il nono campionato consecutivo.

Potrebbe interessarti:

Il Bayern Monaco vince il campionato con sette punti di vantaggio sul Lipsia diretta inseguitrice. Decisiva per la vittoria del titolo proprio la sconfitta degli inseguitori contro il Borussia Dortmund. L’allenatore dei bavaresi Hans Flick lascia il timone della squadra da campione, al suo posto subentrerà a partire dalla prossima stagione Julian Nagelsmann (attuale tecnico proprio del Lipsia). Proprio Hans Flick è forse uno degli allenatori più vincenti mai passati per l’Allianz Arena portando a Monaco una Champions League, un Mondiale per Club e due Bundesliga consecutive.

Nella scorsa giornata il Bayern aveva perso a sorpresa contro il Mainz ed era stato costretto a rimandare la festa, ma adesso non c’è più dubbio. La matematica proclama il Bayern Monaco campione. Dall’anno prossimo toccherà quindi proprio a Nagelsmann difendere il titolo. Il Lipsia è stata proprio la squadra a dare più filo da torcere al Bayern Monaco lungo tutta la stagione e per il nuovo allenatore sarà di certo una bella sfida.

Letture Consigliate