Bayern Monaco-Tigres 1-0: la stella della Bavaria splende su Doha

Ci pensa il protagonista meno atteso a decidere la finale del Mondiale per Club: 1 a 0 sul Tigres e Bayern Monaco che vince il sesto trofeo stagionale
Non basta il caldissimo cuore del Tigres per superare la corazzata rossa: troppa la differenza tra i campioni Concacaf e il Bayern Monaco che a Doha si laurea Campione del Mondo con il minimo scarto.
Come da copione sono i campioni d’Europa a gestire il match dal minuto 1: i messicani mostrano fin dalle prime fasi un approccio guardingo e una manovra offensiva basata quasi esclusivamente sul contropiede.
Al 18′ Kimmich trova un altro gol capolavoro, ma l’intervento del VAR annulla tutto: decisiva la posizione di Lewandowski nella traiettoria della staffilata del tedesco.
Il Bayern Monaco macina gioco e occasioni da gol: al 34′ solo il palo si frappone tra Leroy Sané e la rete.
Seconda frazione che vede un Tigres più deciso e organizzato: le buone doti di palleggio degli uomini in casacca gialla, però, non portano a vere occasioni da gol.
Vantaggio dei bavaresi che si concretizza al 59′ quando Pavard ribadisce in rete la respinta di Guzman sul primo tentativo di Lewandowski.
1 a 0 che scioglie la tensione in casa Bayern: la fase finale del match viene gestita con tranquillità dall’11 di Hans Flick.
Anche Tolisso si unisce alla folta schiera di gol mancati e all’81′ il palo, con la complicità di un impreciso Guzman, stoppa il destro da fuori area del francese.
Quasi con sufficienza il Bayern sbaglia uno dopo l’altro i colpi del possibile KO definitivo: anche il neo entrato Douglas Costa sbaglia un rigore in movimento sparando sull’estremo difensore dei messicani da ottima posizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“A riveder le stelle”, Alessandro Di Battista lascia il Movimento 5 Stelle