Tigres
Foto: YouTube

Il Tigres conquista la finale del Mondiale per Club e scrive la storia. Prima volta per una messicana, niente bandiere brasiliane

Un evento davvero incredibile coinvolge la squadra messicana dei Tigres, noti anche come i Felini. Saranno la prima squadra messicana della storia del calcio ad accedere alla finale del Mondiale per Club. Un risultato inaspettato che è arrivato con la sconfitta del Palmeiras per il punteggio di 1-0, grazie al gol di Gignac, già distintosi nella precedente partita. Un giocatore che dal 2015 dà il meglio di sé nei Felini cercando di portarli sempre alla vittoria soprattutto negli eventi internazionali.

Una partita davvero serratissima che però segna due “record”. Il primo è l’approdo in finale di Mondiale per Club di una squadra Messicana per la prima volta nella storia di questo evento internazionale. Il secondo invece riguarda la mancanza di una squadra brasiliana per la finale, evento raro.

Da quando esiste il Mondiale per Club (prima 2000 era conosciuto come Coppa Intercontinentale) l’ultima squadra brasiliana ad alzare il trofeo è stata il Corinthians nel 2012, contro il Chelsea. Una partita incredibile che si concluse con la vittoria del Corinthians sulla squadra inglese per 1-0. Il Tigres ora troverà la vincente tra il Bayern Monaco e l’Al Ahyl.