Lampard
immagine presa da youtube

Negli ultimi minuti il Chelsea ha deciso di esonerare Lampard. Tuchel sarà il nuovo allenatore della squadra inglese

È di pochi minuti fa la notizia dell’esonero dell’allenatore del Chelsea, Lampard. Bomba piovuta dai quotidiani inglesi e che ha trovato conferme anche in Italia. I motivi dell’esonero sono molto probabilmente gli scarsi risultati dimostrati nelle ultime partite. Infatti sia in campionato che in in FA Cup, il tecnico non è riuscito a portare i suoi ragazzi alla vittoria.

La tensione del resto era palpabile nell’aria, dopo cinque sconfitte nelle ultime otto partite disputate in Premier League, che hanno contribuito a far allontanare la squadra inglese dalla vetta. Un risultato decisamente poco accettabile da parte della quadra dopo gli investimenti fatti in estate per migliorare le prestazioni. Il mercato estivo condotto dalla società non sta portando i suoi frutti e in questi casi la responsabilità ricade sempre sull’allenatore.

Invece i Blues hanno raggiunto risultati troppo poco soddisfacenti che hanno portato all’esonero di Lampard ormai imminente) dopo solo 18 mesi di carriera sulla panchina del Chelsea di un contratto che sarebbe durato 3 anni. Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo tecnico del Chelsea dovrebbe essere Tuchel, con cui la società cercherà di recuperare un minimo di posizioni in Premier League. Il tecnico ha voglia di rivalsa dopo l’esonero con il Paris Saint Germain a causa di problemi societari più che di campo.