3 Novembre 2019 - 21:57

Bayern Monaco, via Kovac: in pole ci sono Allegri e Mourinho

niko kovac, bayern monaco

Niko Kovac non è più l’allenatore del Bayern Monaco dopo il pesante 1-5 subito dall’Eintracht; adesso Max Allegri e José Mourinho sono in pole

Il Bayern Monaco cambia pagina e decide di separarsi da Niko Kovac: la decisione è maturata in seguito al pesante 1-5 subito nell’ultima giornata di Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte.

A comunicarlo è stato il club bavarese attraverso i canali social: tra le parti, c’è stato l’accordo per la risoluzione consensuale. Già da tempo si parlava di un eventuale addio tra Kovac e il Bayern, anche a causa nel rapporto poco idilliaco con la squadra. I Campioni di Germania sono terzi in classifica dopo 10 giornate con 18 punti, insieme a Lipsia, Friburgo e Schalke 04.

Vorrei ringraziare Niko Kovač a nome dell’FC Bayern per il suo lavoro, in particolare per aver vinto il Double nella passata stagione”, queste le dichiarazioni di Karl-Heinz Rummenigge.

Inizia già il toto-panchina per la successione del croato: i nomi più quotati sono quelli di Massimiliano Allegri e José Mourinho. Entrambi sono senza contratto e potrebbero essere propensi ad accettare un’eventuale proposta da parte del club bavarese. Ma non sono gli unici due candidati: infatti, stando ai rumors tedeschi, ci sarebbero anche Ralf Rangnick ed è spuntato – a sorpresa – il nome di Erik Ten Haag, attualmente sotto contratto con l’Ajax ma contattabile da gennaio.

Da valutare anche la possibilità che il Bayern non decida di proseguire con una linea interna, almeno per la gara di Champions League contro l’Olympiacos, in programma mercoledì. Situazione da monitorare.

Il saluto di Kovac

Sui canali del Bayern Monaco è apparso un messaggio di saluto da parte di Niko Kovac: “Mio fratello ed io siamo grati all’FC Bayern nell’ultimo anno e mezzo, durante i quali la nostra squadra ha vinto il campionato, la Coppa DFB e la Supercoppa, è stato un buon momento e auguro il meglio a club e squadra”.