4 Giugno 2020 - 12:06

Beautiful, 30 anni dalla messa in onda in Italia

beautiful

Beautiful il 4 giugno spegne le candeline con i fan italiani. Sono passati 30 anni dalla prima messa in onda nel nostro paese

Era il 4 giugno 1990 quando la Soap Opera statunitense faceva il suo ingresso nella televisione italiana. Oggi festeggiamo i 30 anni di Beautiful.

Piena di intrighi, amori, discussioni e tradimenti lo show ha toccato diversi argomenti nel corso delle diverse stagioni è da sempre uno dei più apprezzati dal pubblico nostrano. Beautiful viene trasmesso in circa 100 paesi ed è la più seguita in tutto il mondo ed ha vinto negli anni 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (2009, 2010 e 2011).

Trama

Ambientata a Los Angeles, la protagonista è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda denominata Forrester Creations e composta dal patriarca Eric, da sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia. Co-protagonista è la famiglia Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie.

La vicenda si snoda tra le varie relazioni (di tipo amoroso e non) che nel corso degli anni si instaurano tra i vari personaggi. Una delle storylines principali è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester. Altro punto cardine della soap è la competizione tra la Forrester Creations e le altre aziende di Los Angeles come la Spectra Fashions (poi diventata Spectra Couture), le Marone Industries, la Jackie M Designs e la Spencer Publications.

Nelle ultime stagioni, del cast iniziale del 1987 sono rimasti solo due attori: John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan). Altri attori che hanno fatto parte del cast sin dalla prima puntata sono stati: Susan Flannery (Stephanie Douglas Forrester) e Ronn Moss (Ridge Forrester), entrambi hanno però lasciato il cast nel 2012. Solo il personaggio di Ridge è poi ritornato nel 2013, ma interpretato da un nuovo attore, (Thorsten Kaye).