Attento Milan, su Bennacer occhi di City e PSG

Bennacer
Foto: YouTube Milan

Guardiola e Leonardo puntano Ismael Bennacer: il giocatore è però blindato da una clausola da 50 milioni

Un inizio di stagione altalenante seguito da una netta crescita e la consegna della chiavi del centrocampo rossonero: Ismael Bennacer è diventato nel primo anno della sua avventura milanista il vero faro della mediana prima di Giampaolo e poi di Pioli.

Arrivato a Milanello la scorsa estate per circa 15 milioni, l’algerino ha dimostrato di poter reggere l’impatto in una grande squadra, seppur in divenire come il Milan attuale, grazie anche all’esperienza maturata in nazionale.

Bennacer è stato, infatti, nominato miglior giocatore della scorsa Coppa d’Africa e inserito nella top 11 della stessa competizione.

Non sono passate inosservate le buone prestazioni del talentino algerino anche a Guardiola che, secondo RMC Sport, sarebbe intenzionato a portare il giocatore a Manchester.

Il City si sarebbe già messo in contatto con l’entourage del giocatore per sondare il terreno e valutare eventuali offerte al club meneghino.

50 milioni la clausola inserita dal Milan nel contratto: una cifra non da poco considerato l’esborso molto più esiguo di un’estate fa per prelevarlo dall’Empoli.

Sulle tracce del mediano algerino ci sarebbe anche il PSG di Leonardo, interessato nuovamente a un giocatore del suo ex club.