TV e Intrattenimento

Belve: domani ci saranno Serena Grandi e Roberta Bruzzone

Belve è un programma televisivo italiano condotto da Francesca Fagnani, laureata in Lettere presso La Sapienza di Roma. Con una tesi di dottorato in filologia dantesca e con un talento fuori dal comune, ha esordito come giornalista televisiva in trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro (Annozero).

Advertising
Advertising

Le puntate di Belve, precisamente, in cosa consistono?

Ogni puntata prevede un’intervista, un confronto tra la conduttrice e una “belva”, una personalità forte del mondo dello spettacolo. A fine puntata sono trasmessi alcuni brevi fuori onda tra la conduttrice e gli ospiti.

La storia di Serena Grandi

Classe 1956, Serena Grandi ha raggiunto l’apice della fama durante gli anni Ottanta. Il merito è la partecipazione attiva della bolognese ad alcune pellicole del cinema erotico italiano. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre apprezzato le sue forme da pin-up. Nella fattispecie, durante la puntata di Belve, la donna si soffermerà sugli aspetti più controversi della sua vita focalizzandosi, di conseguenza, sulle relazioni turbolente con l’altro sesso e sul suo passato da eroinomane che le ha causato numerosi problemi giudiziari e finanziari. Nel settembre 2020, infatti, è stata condannata in primo grado a due anni e due mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta a causa del fallimento del suo ristorante, ubicato presso Borgo San Giuliano a Rimini.

Belve: la storia di Roberta Bruzzone

Classe 1973 e nata sotto il segno del cancro, Roberta Bruzzone è una nota psicologa forense. La studiosa è nota, soprattutto, per la sua partecipazione alle indagini riguardanti il delitto di Avetrana. Nello specifico, le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. Successivamente, testimoniò proprio contro lo “zio di Avetrana”, affermando che l’uomo, durante un colloquio in carcere aveva incriminato sua figlia Sabrina. Misseri ha poi accusato la psicologa di avergli deliberatamente estorto quelle confessioni. Bruzzone ha partecipato attivamente alle indagini di altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba. Che dettagli rivelerà domani durante la puntata di Belve?

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

2 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

29 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago