Ben Affleck parla dei suoi problemi legati all’alcool
In occasione dell’uscita del nuovo film “The way back”, Ben Affleck torna a parlare dei suoi problemi legati all’alcool. Nel film dovrà interpretare un allenatore di basket alcolista con un matrimonio fallito alle spalle
Ben Affleck sta per tornare sul grande schermo col suo ultimo film “The way back”, un film drammatico di sport americano diretto da Gavin O’Connor e scritto da Brad Ingelsby. Il film sarà nelle sale cinematografiche americane il 6 marzo 2020. Nella pellicola l’attore – che di problemi col l’alcool ha sofferto anche nella vita reale – interpreta la parte di un allenatore di basket alcolista con un matrimonio fallito alle spalle.
Ben Affleck si è lasciato andare ad alcune confessioni a La Stampa: “Questo film l’ho trovato terapeutico […] È stata un’esperienza intensa, faccio i conti con problemi che capitano a molti […] La mia esperienza è diversa da quella del personaggio ma a livello profondo è lo stesso senso di fallimento. La scienza e l’esperienza ci insegnano che una volta che sei dipendente da qualcosa, non puoi disimparare questa dipendenza”.
L’attore ha in comune con il protagonista del film anche le sorti del matrimonio, infatti, recentemente ha divorziato da Jennifer Garner con cui ha avuto tre figli. Di recente ha raccontato di due colleghi che gli sono stati davvero di supporto per affrontare i suoi problemi legati all’alcool ovvero Bradley Cooper e Robert Downey Jr.
Le sue vicende personali mostrano anche il valore vero dell’amicizia e della solidarietà che si instaura anche tra le star. Con il suo coraggio si è messo a nudo mostrando le sue fragilità. La sua storia potrebbe essere d’aiuto a molte persone con problemi simili, gli auguriamo di uscire da questo tunnel nel migliore dei modi!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Hawaii, la proposta di legge: sigarette solo per i maggiori di 30 anni