Robert Downey Jr. agli MTV Awards: “Vi amo 3247”



robert downey jr.
screen da YouTube Channel 4 News

Durante la premiazione agli MTV Awards, Robert Downey Jr. fa sperare i milioni di fan degli Avengers con la frase di ringraziamento: “Vi amo 3247”

Durante la premiazione agli MTV Awards, l’attore Robert Downey Jr. fa ben sperare tutti i fan degli Avengers sparsi per il mondo. Infatti, l’attore interprete di Iron Man non era presente alla cerimonia ma ha voluto comunque tutti per il premio come Miglior Eroe. Per i ringraziamenti è stato trasmesso un video dell’attore che così recitava: “È stata una gioia assoluta, un onore, un privilegio, ecc. essere Tony Stark in tutti questi anni. Quindi voglio dire grazie Marvel, grazie Disney, grazie MTV, e soprattutto grazie a voi“.

Direte voi, fin qui cosa c’è di strano? Subito dopo, rivolgendosi ai suoi fan ha aggiunto: “Vi amo 3247“. Cosa ci vorrà dire? Per tutti coloro che ancora non hanno visto Avengers Endgame, questo è un chiarissimo riferimento alla celebre battuta che la figlia di Iron Man rivolge al padre: “Ti amo 3000“. Questo numero non è stato scelto a caso. Rappresenta, infatti, il minutaggio di tutte le pellicole del Marvel Cinematic Universe da quando fu rilasciata la prima pellicola con protagonista Tony Stark, fino ad arrivare ad Endagame.

Che il matrimonio tra Robert Downey Jr. e la MCU non sia ancora finito? Non ci resta che aspettare e sperare per il meglio. D’altro canto questa teoria del ritorno dell’uomo di ferro potrebbe essere facilmente avvalorata. Infatti, il prossimo luglio sarà rilasciata la nuova pellicola di Spiderman che si pone cronologicamente dopo i fatti accaduti in Endgame. Gia nello scorso film e nello Spiderman di luglio verrà introdotto un concetto cardine della Marvel: il fantastico Multiverso. Quindi ciò non fa altro che far sperare i fan in un ritorno dell’eroe più amato della Marvel, il genio, miliardario, playboy, filantropo Iron Man.

Leggi anche