27 Agosto 2020 - 12:24

Benevento, caccia al colpo grosso: Gervinho piace, sogno Justin Kluivert

Gervinho, genoa

Manovre offensive per il Benevento di Pippo Inzaghi: ottimismo per l’arrivo di Gervinho ma il club ha chiesto anche Justin Kluivert alla Roma

Che il Benevento non voglia sfigurare al secondo anno in Serie A era scontato: il club giallorosso sta puntando a consolidare la rosa dei record in B (86 punti in 38 partite) e va a caccia di grandi colpi da regalare a Pippo Inzaghi. Su tutti, Gervinho e il sogno Justin Kluivert.

L’ivoriano non è in uscita dal Parma ma un’offerta importante da parte dei sanniti sta facendo vacillare il giocatore. C’è ottimismo per il buon esito della trattativa ma il Benevento punta ad avere uno sconto dalla richiesta del Parma (10 milioni di euro). Non è scontato che il ds Foggia faccia uno sforzo economico per regalare l’ivoriano a Inzaghi, ritenuto “perfetto” per i suoi piani tattici.

Invece, il sogno impossibile si chiama Justin Kluivert dalla Roma: come riferisce l’esperto Gianluca Di Marzio, il Benevento ha parlato con Mino Raiola dell’olandese e punta a fare un tentativo ma l’operazione risulta difficilissima, visto che su di lui c’è anche l’interesse di un club prestigioso come l’Arsenal. Con il “Re degli agenti” si sta lavorando per portare Jack Bonaventura (svincolatosi dal Milan) alla corte di Inzaghi.