5 Giugno 2020 - 12:46

Benfica, assalto al pullman della squadra: feriti due giocatori

Benfica

Portogallo, un episodio vandalico coinvolge il Benfica. Assalto al pullman della squadra dopo il pareggio contro il Tondela: Weigl e Zivkovic in ospedale

L’ennesimo episodio vandalico interessa il mondo del calcio, vittima il Benfica. Il pullman della squadra ha subito un assalto, dopo il pareggio contro il Tondela in campionato. I “tifosi” si sono resi colpevoli di aver gettato pietro contro il bus, ferendo due calciatori. Weigl e Zivkovic si trovano all’ospedale sotto osservazione.

Dura la condanna della Liga portoghese per l’episodio, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Liga Portogallo condanna fermamente l’attacco vile che il Benfica ha subito dopo l’incontro con CD Tondela. L’attacco al bus della squadra guidata da Bruno Lage lascia un profondo rammarico, soprattutto in un momento in cui il calcio portoghese ha unito le forze per riprendere un’attività che fa vibrare milioni di persone nel nostro paese.

È assolutamente inaccettabile che eventi come questi continuino ad avere spazio nella società, ed è essenziale chiarire che gli autori di questi atti non sono appassionati di calcio, ma criminali che saranno certamente identificati dalle forze di sicurezza e ritenuti responsabili“.

Un altro episodio deplorevole ha macchiato il calcio, che sicuramente non ha bisogno di tifosi del genere.