30 Marzo 2020 - 16:50

Benzema: “Giroud ? Io sono una Formula 1, lui un kart”

Benzema

Karim Benzema, fuori dalla Nazionale da cinque anni, attacca Giroud, che ha preso il suo posto, mentre elogia Ronaldo il Fenomeno

Karim Benzema resta uno dei migliori centravanti che si possano trovare sul piano internazionale. Segna, fa assist, si sacrifica per la squadra, tutte qualità che gli hanno permesso di vincere quattro Champions League con il Real Madrid. Ma nonostante questi numeri, da ormai cinque anni l’attaccante francese è fuori da giro della Nazionale.

Il motivo è da attribuirsi ad una vicenda giudiziaria che nel 2015 lo vide coinvolto insieme al suo compagno in Nazionale Valbuena. Da allora l’attaccante non è stato più convocato da Deschamps, e il suo posto è stato preso da Giroud.

Durante una diretta Instagram con un suo amico, Benzema ha usato parole dure nei confronti dell’attaccante del Chelsea: “Tra me e lui non c’è paragone. Io sono una Formula 1, lui è un kart”.

Il francese è stato poi protagonista di uno scambio di battute con Ronaldo. Non il Cristiano suo compagno di squadra al Real, ma il brasiliano, detto “il Fenomeno”. “Stavo dicendo ai miei fan che io rimanevo incantato con il tuo calcio quando ti vedevo in televisione. Per me sei stato il più grande di tutti.

Qui mi parlano di Zidane, che era fortissimo, ma avrei voluto essere te”. Subito arriva la risposta del brasiliano: “Potrai fare ancora tanto, basta che non segni più quando giochi contro il Valladolid”, di cui Ronaldo è proprietario.