Benzina, ancora riduzioni sul prezzo del carburante: il decreto della Gazzetta Ufficiale
Riduzione delle accise per 30 giorni, buoni benzina fino a 200 euro: ecco i decreti dalla Gazzetta Ufficiale
Riduzione delle accise per 30 giorni, buoni benzina fino a 200 euro: ecco i decreti dalla Gazzetta Ufficiale
Pubblicati oggi, sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina“, con le norme che ne riducono il prezzo della benzina, che entrano in vigore da oggi.
La riduzione delle accise, e quindi del prezzo dei carburanti, avrà la durata di 30 giorni. È però stabilito che fino al 31 dicembre 2022 le aliquote di questi tributi potranno essere riformulate, ma senza senza ricorrere a un decreto legge. Si agirà solo con un provvedimento ministeriale.
La Gazzetta riporta anche delle specifiche norme per i depositi di stoccaggio dei prodotti e per evitare manovra speculative, con poteri al Garante dei Prezzi e l’impiego della guardia di finanza per i controlli.
Sono inoltre previsti dei buoni benzina, che possono arrivare anche a 200 euro. La decisione è finalizzata ad aiutare i lavoratori e ad incentivare l’utilizzo della automobili.
che usano mezzi propri per arrivare sul luogo di lavoro: i buoni benzina fino a 200 euro. I datori di lavoro potranno garantirli ai propri dipendenti senza che concorrano al reddito, quindi non saranno tassati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO