Bere caffè riduce la mortalità del 12% su un campione di 500 mila persone

Secondo un studio della Lancet Internal Medicine effettuato su un campione di cinquecentomila persone, bere caffè riduce la mortalità del 12%

Secondo uno studio effettuato dalla Lancet Internal Medicine, bere caffè riduce il rischio di mortalità. Infatti, stando ai numeri registrati, su un campione di 500 mila persone la mortalità si è ridotta del 12%. I soggetti sotto esame erano di età compresa tra i 40 e i 69 anni e sono stati seguiti per 10 anni.

Advertising
Advertising

Gli studiosi hanno, inoltre, affermato: “Non è chiaro come il caffè possa influire sulla longevità. Questa bevanda contiene oltre mille composti, inclusi molti antiossidanti, che potrebbero proteggere le cellule“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago