Politica

Berlusconi a “Porta a Porta”: nuovo impegno con gli Italiani

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, firma a “Porta a Porta” un nuovo impegno con gli Italiani: portare la disoccupazione sotto l’8%

Berlusconi, ieri sera ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, ha descritto gli obiettivi della sua eventuale prossima legislatura. Solo in mattinata alla Coldiretti, ha firmato su una forma di Reggiano stagionato, il cosiddetto “Patto del Parmigiano” con cui ha preso impegni con gli agricoltori. Quello di ieri sera, invece, è stato soprannominato “Patto di San Valentino”, firmato sulla stessa scrivania dove aveva già preso un impegno nel lontano 2001, questa volta il Cavaliere dopo la vittoria del centrodestra, promette: “Entro fine legislatura il tasso di disoccupazione sarà sotto la media europea dell’8,7 per cento”. Ma la domanda a questo punto resta una: chi sarà il candidato premier per FI? Berlusconi risponde che è una persona che ricopre un importante ruolo e che sta aspettando il suo okay: prima delle elezioni sarà autorizzato a dirlo. Martedì era stato indicato di nuovo il presidente del parlamento Antonio Tajani. Quest’ultimo non ha confermato, però ha dichiarato di non volersi impegnare nella campagna elettorale in rispetto al ruolo che ricopre. Tra Salvini, leader della Lega, Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, e Berlusconi viene confermata un’alleanza basata sulla fiducia. Sempre in mattinata alla Coldiretti Berlusconi ha raccomandato i suoi colleghi di diventare “missionari della libertà e della Flat tax” e ha lanciato il nuovo Ministero del Cibo, come quello francese. Scherza poi sulla sua età paragonandosi al vino “che più invecchia e meglio diventa”. Finge anche di non ricordare la data delle elezioni e chiede il voto dicendo: “Sono l’usato sicuro.”

Ecco invece cosa pensa di Di Maio, candidato premier del MoVimento 5 Stelle: “Pensare che un ragazzo di 31 anni, che non ha mai lavorato, possa prendere in mano il governo del Paese, è una barzelletta”. 

Advertising
Advertising

Cosa intende fare per i giovani

In riferimento ai giovani che non hanno non studiano, non hanno un lavoro e nemmeno lo cercano afferma che bisogna intervenire con urgenza, questo il piano: “decontribuzione totale per l’apprendistato, 3 anni, e decontribuzione e defiscalizzazione per il secondo contratto di primo impiego”. Per le pensioni non ha approfondito ma ha confermato che “le mamma saranno quelle che avranno di più”.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 minuti ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

17 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

37 minuti ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

37 minuti ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

4 ore ago