Elezioni 2018: Berlusconi e l’ironia della BBC
Silvio Berlusconi, in una conferenza, ha dichiarato ufficialmente di non essere amante della politica. E la stampa inglese torna a prenderlo in giro
Il Cavaliere e la stampa estera: un amore mai scoppiato. Silvio Berlusconi è tornato a parlare in pubblico, sostenendo la strada del qualunquismo e attaccando pesantemente la politica italiana.
“Non sono un politico, a me la politica ha sempre fatto schifo, con tutti i tradimenti che si vedono. Anche i politici sanno che è un ambito molto lontano dal meglio che può essere l’attività umana. Io sono solo un imprenditore.” ha dichiarato Berlusconi.
“Il centrodestra è a “zero virgola qualcosa” dal 40%, il 40% con questa legge elettorale rappresenta la possibilità di avere una maggioranza sia alla Camera sia al Senato per poter fare un governo stabile per cinque anni. Pd e M5S non possono più pensare di raggiungere il 40%.” ha poi concluso.
Ma intanto, un nuovo terremoto sta per scoppiare. La stampa britannica, infatti, ha pubblicato online un video da un minuto e mezzo, dai canoni ironici, il cui titolo è: “Il consiglio di Berlusconi alla Bbc per una stretta di mano.”
Nel video, si può notare Berlusconi che rimprovera una giornalista del network britannico, per avergli stretto la mano con troppa energia.
La risposta dell’emittente televisiva non si è fatta attendere, ed è stata molto pesante: “L’ex primo ministro italiano spera di guidare il prossimo governo di coalizione. L’ex primo ministro italiano è bandito dai pubblici uffici a causa di una condanna penale per frode fiscale, ma questo non ferma le sue speranze di tornare al potere ancora una volta.”
Insomma, i sondaggi affermano che in Italia il centrodestra è destinato ad essere la prima coalizione al prossimo voto del 4 Marzo. All’estero, invece, per l’ex Presidente del Consiglio sembra sempre più notte fonda.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mulled wine, qual è il make up che meglio si adatta a questo tipo di colore?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento