Berlusconi riunisce vertici FI per le consultazioni di Governo
Berlusconi ha convocato i vertici del partito in vista delle consultazioni di domani da Sergio Mattarella. Tajani ha fatto sapere che non salirà al Colle
Domani 5 aprile, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà le principali forze politiche per le consultazioni di governo: Pd, Forza Italia, Lega e Movimento Cinque Stelle. Berlusconi, proprio in vista di ciò, ha convocato a Palazzo Grazioli i vertici di Forza Italia.
A salire al Colle saranno, insieme all’ex premier, le due capigruppo, Gelmini (Camera) e Bernini (Senato). Insieme a loro, partecipano al vertice di oggi pomeriggio Gianni Letta, Licia Ronzulli, Niccolò Ghedini, Sestino Giacomoni e Valentino Valentini. Presente anche Antonio Tajani, che però ha fatto sapere oggi, in radio, che non sarà presente alle consultazioni.
È ovvio che il vertice servirà a rifinire la linea da tenere di fronte a Matterella, mentre Forza Italia è impegnata nella difficile operazione di andare al governo trovando voti per la maggioranza nel gruppo misto o nei Cinque Stelle. In caso contrario, infatti, rischia di veder crollare la coalizione con un dialogo tra Salvini e Di Maio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inside the music: gli U2 e la loro “domenica di sangue” irlandese
Lascia un commento