Pugno duro di Anna Maria Bernini, capogruppo dei Senatori di Forza Italia, contro l’alleanza di Governo tra Pd e Movimento Cinque Stelle che, mentre scriviamo, ha trovato nell’imprenditore Vincenzo Bianconi l’homo novus su cui puntare insieme alle prossime elezioni regionali in Umbria, qui il suo profilo e le reazioni del mondo politico alla candidatura.
Nel mirino della senatrice azzurra, c’è la politica di tassazione che l’alleanza giallorossa sembrerebbe voler adottare: “Dai prelievi bancomat alle merendine, dalle bevande ai biglietti aerei”, passa in rassegna, “E’ tutta un’escalation di tasse per arrivare ad un solo, inevitabile approdo: la patrimoniale giallo-rossa“.
Un “rischio calcolato” questo nelle parole della Bernini che infatti chiosa:
“Altro non ci potevamo aspettare dal Governo delle quattro sinistre e delle mille tasse.”
E ancora: “Che questo Governo sarebbe stato una tassa micidiale per il Paese lo sapevamo, ma l’inizio è stato anche peggio del previsto. Sulla spesa pubblica improduttiva non muoveranno un dito ma in compenso stanno già inventando ogni giorno un nuovo balzello contro le categorie produttive e i risparmiatori”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…