Anna Maria Bernini contro il “Governo delle mille tasse”
Durissimo attacco di Anna Maria Bernini al Governo giallorosso che sta preparando la strada, secondo la senatrice FI, ad una mega-patrimoniale
Pugno duro di Anna Maria Bernini, capogruppo dei Senatori di Forza Italia, contro l’alleanza di Governo tra Pd e Movimento Cinque Stelle che, mentre scriviamo, ha trovato nell’imprenditore Vincenzo Bianconi l’homo novus su cui puntare insieme alle prossime elezioni regionali in Umbria, qui il suo profilo e le reazioni del mondo politico alla candidatura.
Allarme tasse
Nel mirino della senatrice azzurra, c’è la politica di tassazione che l’alleanza giallorossa sembrerebbe voler adottare: “Dai prelievi bancomat alle merendine, dalle bevande ai biglietti aerei”, passa in rassegna, “E’ tutta un’escalation di tasse per arrivare ad un solo, inevitabile approdo: la patrimoniale giallo-rossa“.
Un “rischio calcolato” questo nelle parole della Bernini che infatti chiosa:
“Altro non ci potevamo aspettare dal Governo delle quattro sinistre e delle mille tasse.”
E ancora: “Che questo Governo sarebbe stato una tassa micidiale per il Paese lo sapevamo, ma l’inizio è stato anche peggio del previsto. Sulla spesa pubblica improduttiva non muoveranno un dito ma in compenso stanno già inventando ogni giorno un nuovo balzello contro le categorie produttive e i risparmiatori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dalbert nel mirino dei cori razzisti: Orsato sospende la gara per tre minuti
ARTICOLO SUCCESSIVO