Tennis, Berrettini torna in campo: esibizione in Florida dall’8 al 10 maggio
Prove di ritorno in campo per il tennis. Matteo Berrettini giocherà un’esibizione in Florida dall’8 al 10 maggio. Senza pubblico, giudici di linea e raccattapalle
Il tennis prova a ripartire. In questi giorni sono previste una serie di esibizioni, che serviranno come prove generali in vista di una possibile ripartenza nei prossimi mesi. IN una di queste occasioni scenderà in campo anche Matteo Berrettini.
Si comincia oggi in Germania, dove è prevista un’esibizione tra giocatori professionisti, che verrà trasmessa in Tv. Si gioca nell’accademia vicino alla cittadina di Hohr-Grenzhausen. In campo scenderanno tre persone: il giudice, e i due giocatori ai due lati del campo. Presente anche il tedesco-giamaicano Dustin Brown.
Un torneo senza pubblico, né giudici di linea e raccattapalle, e niente stretta di mano alla fine del match. Ci saranno telecamere fisse e obbligo di mascherina fuori dallo stadio. Queste misure potrebbero essere adottate quando darà il via ai tornei ufficiali.
L’evento tedesco è stato trasmesso da Tennis Channel. Sullo stesso canale si potrà seguire l’esibizione in Florida dall’8 al 10 maggio, dove ci sarà anche Berrettini. Per il n.1 italiano si tratterà del rientro in campo dagli Australian Open, dato che un infortunio lo costrinse a saltare il mese di febbraio.
Oltre all’italiano, ci saranno i tennisti americani Opelka, Sandgreen, giustiziere di Berrettini e Fognini in Australia, e Tommy Paul.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Remdesivir: approvato il farmaco negli USA contro il Covid-19