Berrettini sconfitto a Kitzbuehel da Rublev, domenica ancora in campo

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Rublev alle semifinali del “Thiem 7”, torneo di esibizione a Kitzbuehel organizzato da Dominic Thiem

In attesa di ricominciare la stagione tennistica, in giro per il mondo sono in corso vari tornei di esibizione. In uno di questi è presenta anche Matteo Berrettini, che a Kitzbuehel è stato sconfitto in semifinale da Rublev 6-4 7-6.

Advertising
Advertising

Il tennista romano è tra i giocatori invitati al torneo austriaco denominato “Thiem 7”, organizzato proprio dall’idolo locale Dominic Thiem. L’italiano giocherà la finale per il 3° posto contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, mentre Rublev affronterà in finale Thiem.

Da domenica invece, Berrettini sarà ad Antibes, dove giocherà le semifinali dell‘Ultimate Tennis Showdown. Per il tennista romano, dopo uno strepitoso finale di stagione nel 2019, il 2020 non era cominciato nel migliore dei modi.

Sconfitto al 2° turno degli Australian Open, Berrettini non aveva più messo piede in campo a causa di un infortunio. Il rientro era previsto al torneo di Miami, ma la pandemia ha scombussolato i suoi piani.

Advertising
Advertising

Piano piano l’italiano sta tornando in forma, ma la sua presenza agli US Open è ancora in dubbio. Con le nuove regole del ranking, il n.8 al mondo potrà scegliere di saltare lo Slam americano e mantenere i 720 punti della semifinale raggiunta lo scorso anno.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago