Thiem: “Non aiuto gli altri giocatori, non vedo perché dovrei”
Dominic Thiem contro il fondo di solidarietà per aiutare i giocatori di bassa classifica: “Non danno tutto per il tennis e sono poco professionali”
Con il tennis bloccato a causa del Coronavirus, molti giocatori di bassa Classifica si trovano in difficoltà economica. Per questo, alcune settimane fa Novak Djokovic ha pensato di creare un fondo di solidarietà per i tennisti che si trovano oltre la centesima posizione del ranking. Il fondo, chiamato Relief Fund, ha avuto subito l’approvazioni di molti giocatori, come Federer e Nadal. Non tutti però la pensano allo stesso modo, come ha dichiarato Dominic Thiem.
L’austriaco, tre volte finalista Slam, si è detto contrario nell’aiutare i colleghi con difficoltà economiche: “Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere. Tutto l’anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perché dovrei dare loro dei soldi.
Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all’inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere”.
Thiem al momento si trova in Austria, ma non ha ancora cominciato ad allenarsi: “Le competizioni non ricominceranno prima di tre o quattro mesi, durante questo periodo è impossibile allenarsi senza interruzioni. Sarà poi sufficiente un mese di preparazione fisica”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Mattarella: “Chiusura delle scuole una ferita per tutti”
ARTICOLO SUCCESSIVO